Dodicesima Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo

Jan 27, 2017 1414

La 12ma Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo si terrà il 25 Marzo, 2017 nell’Auditorio del Consolato Generale d’Italia a Houston (TX). È stata organizzata dal COMITES di Houston (rappresentante degli stati Arkansas, Louisiana, Texas, and Oklahoma) e dal Consolato Generale d’Italia a Houston. La conferenza ospiterà ricercatori Italiani di ambiti diversi quali Scienze naturali e a umanistiche, Tecnologia, e Medicina, accomunati attraverso la nazionalità, il settore di studio o l’appartenenza ad organizzazioni pubbliche e private.

La conferenza ha lo scopo di esporre tutti i cittadini alla ricerca scientifica e attenuare il divario tra le materie scientifiche a quelle umanistiche. La conferenza è aperta alla comunità scientifica così come al pubblio dei non addetti e vuole mettere in rilievo il lavoro dei ricercatori Italiani negli Stati Uniti. 

I ricercatori interessati a partecipare dovrebbero inviare un abstract della loro ricerca e una biografia non più lunga di un paragrafo, per un totale di 400 parole in formato .docx agli organizzatori della Conferenza all’indirizzo di posta elettronica [email protected] entro il 15 Febbraio, 2017. Le presentazioni orali dovranno contenere non più di dieci slide, vertere su argomenti di ampio interesse ed essere articolate in un linguaggio non tecnico per facilitare la comprensione del grande pubblico.  La 12ma Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo si occuperà anche delle esperienze migratorie di cui gli stessi ricercatori sono protagonisti. Come ogni anno ospiterà la premiazione del Premio Letterario sponsorizzato dal COMITES~Houston. Quest’anno gli studenti delle scuole medie e superiori si sono cimentati con saggi sul tema “L’Italiano e la Creatività: Marchi e Costumi, Moda e Design”.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito del COMITES~Houston (www.comites-houston.org) e/o il sito del Consolato Generale d’Italia a Houston ((www.conshouston.esteri.it).

SOURCE: COMITES Houston

You may be interested