2013 Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti: settimana della cucina mediterranea Italiana a Houston

May 04, 2013 1131

Nel contesto delle attività organizzate a Houston per il 2013 Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, lo Italian Community Cultural Center (ICCC) ospiterà dal 10 al 18 maggio la Settimana della Cucina Mediterranea Italiana, che celebrerà la fusione di sapori e culture che caratterizza il Mediterraneo e la sua influenza nella cucina italiana ed avrà come ospite di eccezione lo chef palermitano Roberto Lombardo, che si recherà appositamente a Houston.

L'evento di apertura di questa settimana prevede una serata di apertura il 10 maggio con un'edizione speciale di "A tavola con le tradizioni del ...", una serie di dimostrazioni organizzate dall'ICCC per presentare le cucine e tradizioni regionali italiane, presentate in modo di valorizzare anche la diversa identità culturale offerta dalle singole Regioni.
La serata del 10 maggio prevede un itinerario attraverso le bellezze ed i sapori di quattro Regioni italiane presentate da altrettanti Chef di fama internazionale, ognuno dei quali presenterà la cucina della sua Regione. L'ospite speciale Roberto Lombardo, che rappresenterà la Sicilia, sarà accompagnato da quattro Chef italiani di alto livello basati a Houston: Giancarlo Ferrara (Arcodoro) per la Campania, Maurizio Ferrarese (Quattro) il Piemonte e Renato De Pirro (Granduca) la Toscana.

L'evento inaugurale sarà seguito da una serie di dimostrazioni ed altri eventi da parte dello Chef Roberto Lombardo organizzati dall'ICCC.

Per ulteriori informazioni cliccare qui.

You may be interested