2013 ANNO DELLA CULTURA ITALIANA NEGLI USA: AFRODITE E GLI DEI DELL'AMORE AL PHILBROOK MUSEUM DI TULSA

Mar 28, 2013 1909

Il Museo Philbrook di Tulsa, Oklahoma, ospita dal 10 marzo al 26 maggio la mostra "Afrodite e gli Dei dell'Amore", organizzata dal Museum of Fine Arts di Boston.

Elena di Troia e Paride, Cupido e Psiche - numerosi amanti famosi sono stati influenzati da Afrodite, una delle divinità più potenti e venerate dell'antichità. Ciononostante, Afrodite è stata molto più di una Dea dell'amore. Conosciuta come protettore dei marinai e dei guerrieri, molti pensano che lei era la forza ispiratrice dell'armonia in politica e della bellezza nei mortali. Laddove si consideri l'ampiezza della sua sfera d'influenza non deve sorprendere che Afrodite sia stata soggetto di innumerevoli opere d'arte.

Questa esposizione presenta più di 120 capolavori sotto forma di sculture, ceramiche, gioelli ed altre opere provenienti dal Museum of Fine Arts di Boston che abbracciano oltre 5,000 anni di storia antica. Nelle sezioni tematiche i visitatori potranno esplorare la vita, la storia e il mito di questa Dea venerata e potente.

Per il Sito del Philbrook Museum cliccare qui

You may be interested