“Associazionismo e Italiani nel mondo: rapporti e prospettive”: il gotha degli Italiani all'estero si riunisce alla Camera

Jun 08, 2013 1484

"Associazionismo e italiani nel mondo: rapporti e prospettive" è il tema del convegno che si terrà martedì prossimo, 11 giugno, dalle ore 10.30 alle 14.00, presso la Sala delle Colonne della Camera dei Deputati, in Via Poli.

Introdotto – e organizzato – dall'on. Fucsia Nissoli (Scelta Civica), l'incontro prevede i saluti del senatore Mario Monti, di David Thorne, ambasciatore USA in Italia, John Viola, presidente e Ceo della NIAF, Richard Hodges, presidente dell'American University of Rome.

Sono poi in programma gli interventi di: monsignor Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes, dell'ambasciatore Giovanni Castellaneta, del presidente dell'IPALMO, Gianni De Michelis, del direttore generale per gli Italiani all'Estero e le Politiche Migratorie del MAE, Cristina Ravaglia, del direttore centrale per la promozione della cultura e della lingua italiana del MAE, Vincenza Lomonaco, del presidente UNAIE, Franco Narducci, di Joseph Del Raso, chairman NIAF, Michele Consiglio, responsabile Acli della politica estera e reti internazionali, Rino Giuliani, presidente CNE, Ornella Flore dell'Istituto Italiano di Cultura di New York, e dei deputati Mario Marazziti e Luigi Bobba.

Seguirà una tavola rotonda tra gli eletti all'estero nel Parlamento italiano e i rappresentanti dell'associazionismo, che sarà moderata da Gianni Lattanzio dell'Associazione Dialoghi.

Fonte: AISE

You may be interested