College Usa a caccia di giovani calciatori italiani

Dec 22, 2015 447

Per i giovani calciatori italiani si aprono le porte del soccer e dei College universitari Usa. Il 28 e 29 dicembre arriveranno per la prima volta nel nostro Paese allenatori di calcio di diverse Università americane per visionare giovani talenti nostrani e offrire loro la possibilità di trasferirsi negli Stati Uniti per studiare e contemporaneamente giocare nei campionati di calcio universitari, come 'NCAA' e 'NAIA'.

Le Università presenti a Roma saranno: Rockhurst University, University of Missouri Kansas City (UMKC), New Jersey Institute of Technology, Midland University, University of Northeastern Ohio, College of Saint Rose, Montana State University Billings. A seguire i provini on line dagli Stati Uniti ci saranno inoltre 500 coach statunitensi, pronti a accaparrarsi i migliori talenti, offrendo in cambio borse di studio sportive.

L'appuntamento è organizzato a Roma da 'College Life Italia', la prima società che offre a ragazzi e ragazze l'opportunità di ottenere borse di studio sportive e accademiche nei College americani. Nei primi 18 mesi di attività, 'College Life Italia' ha portato negli Stati Uniti più di 20 ragazzi con borse di studio per un ammontare complessivo di un milione e mezzo di dollari. E per il 2016 sono già 50 i giovani calciatori italiani che attraverseranno l'oceano avendo la possibilità di continuare a praticare il proprio sport ad alti livelli e allo stesso tempo ottenere una laurea in prestigiose università americane.


L'evento si svolgerà presso il centro sportivo Eschilo 1 (struttura della Lupa Roma) in via Eschilo 1. Per eventuali interviste con lo staff di College Life Italia e gli allenatori di college americani potete mandare un email a sradio@collegelifeitalia.com o contattare il Dott. Lucas De Rossi 331-3424189

You may be interested