La "Piccola Cucina” arriva in Italia!

Dec 17, 2015 736

Domenica 20 Dicembre si terrà a Palermo, presso il Castello a Mare un'edizione speciale de "La PiccolaCucina", programma di successo del Centro di Cultura Italiana di Houston (www.iccchouston.com) ideato, implementato e condotto, da Tiziana Ciacciofera Triolo, direttrice dei Programmi e del Marketing del Centro. Tiziana, Palermitana DOC si è trasferita a Houston quasi 5 anni fà ed oggi è punto di riferimento in Texas per la promozione delle tradizioni culinarie regionali Italiane.


La Piccola Cucina, programma unico, educativo, trasferisce non solo competenze linguistiche, ma anche la cultura del gusto e del mangiar sano. Ed è così che Tiziana Ciacciofera insegna Italiano e Cultura Italiana ai bambini Americani in Texas. Quest'edizione speciale nasce da un idea di Natale Giunta, Chef tra i più amati dal pubblico della trasmissione "La Prova del Cuoco" e tra i più noti dello scenario culinario Italiano, che attratto dall'aspetto educativo del programma, ha contattato e invitato Tiziana Ciacciofera a tenere una sessione proprio all'interno delle sue rinomate cucine.

Ormai il pubblico conosce bene la Ciacciofera, secondo voi, anche se in vacanza, si sarebbe mai lasciata sfuggire un'occasione simile?


Da quella prima chiamata le menti vulcaniche di Giunta e Ciacciofera si son messe subito a lavoro, hanno rimodulato l'obiettivo del programma e a Palermo, a suon di ciotole e mattarelli, s'insegnerà inglese e si parlerà di tradizioni culinarie americane.

I piccoli chef palermitani impareranno a fare la "Cinnamon Crumble Apple Pie" della quale ne apprezzeranno la storia e la tradizione che c'è dietro la realizzazione di questa torta tipica delle tavole Natalizie Americane.

You may be interested