Percorso di introduzione e consolidamento di pacchetti turistici Italiani negli USA

Jun 19, 2014 526

La Camera di Commercio Italiana Americana di Chicago ha il piacere di annunciare che ha raggiunto un accordo di collaborazione con l'Associazione Americana dei Tour operator, Italian Travel Promotion Council (ITPC). ITPC raggruppa i Tour operator più importanti degli USA che gestiscono la movimentazione di oltre l'80% del flusso turistico dagli USA in Italia.

La Camera e ITPC hanno sviluppato un accordo atto a favorire l'introduzione negli USA di pacchetti turistici offerti da strutture ricettive Italiane, in vista dell'offerta 2015 che sarà definita e pubblicata dai Tour operator alla fine del mese di Ottobre di quest'anno.

Tale accordo prevede un percorso che include le seguenti tappe:


1. Periodo antecedente al 23-24 Ottobre 2014.
a. Invio di cataloghi presso la Camera di Chicago
b. Presentazione cataloghi presso Tour operator. La presentazione può essere svolta dal personale Camerale o, se possibile, da rappresentanti stessi delle strutture ricettive Italiane
c. Azioni di follow up con gli operatori per rispondere a tutte le domande che possono manifestare

2. 23-24 Ottobre 2014
Partecipazione ad Italian Expo Chicago per la conclusione dei contratti commerciali. Italian Expo, giunto alla ottava edizione, è il salone di promozione delle eccellenze Italiane negli USA, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana di Chicago in collaborazione con i Tour operator e agenzie di viaggio.


La partecipazione ad Italian Expo permette sia la possibilità di formalizzare i contratti commerciali con gli operatori di settore che di promuovere i pacchetti promozionali al pubblico di Chicago.

Il percorso identificato dalla Camera di Chicago ed ITCP e' di fondamentale importanza in quanto permette di promuovere l'offerta turistica Italiana per il 2015 con le scadenze proprie degli operatori di settore.

Dopo il mese di Ottobre 2014 sarà infatti molto difficile integrare i pacchetti definiti per il 2015, in quanto verranno stampati nelle pubblicazioni ufficiali predisposte dagli operatori.

Per conoscere le modalità e i costi di partecipazione si prega di contattare Stefano Meni al +1-312-553-9137 int. 17 o smeni@iacc-chicago.com

Italian American Chamber of Commerce Chicago
500 North Michigan Avenue
Chicago, IL 60611
Tel: +1 312-553-9137 ext. 20
Fax: +1 312 553-9142

You may be interested