PLMA Chicago 2012

Nov 28, 2012 837

L'ICE organizza una collettiva italiana di 22 aziende alla PLMA di Chicago che si terrà dal 12 al 13 novembre 2012. PLMA Chicago e' l'unica fiera del settore Private Label nel mercato USA e un appuntamento consolidato per i buyer del settore. La PLMA, che vede partecipazione italiana da diverse edizioni, è organizzata annualmente dalla Private Label Manufacturers Association di New York per la promozione dei prodotti con marchi Private Label.

La costante crescita della quota dei prodotti Private Label, e gli interessanti spazi di mercato offerti dagli USA, suggeriscono di continuare la strategia promozionale, favorendo e sostenendo l'inserimento di case produttrici, anche di misura medio/piccola scarsamente presenti sul mercato statunitense.
La fiera è suddivisa nelle sezioni Food e Non Food. Tra i prodotti Food prevalgono alimenti freschi, surgelati, essiccati e specialità etniche. Nella sezione Non Food sono numerosi i prodotti per l'igiene della persona, prodotti sanitari, prodotti per la bellezza, cosmetici, casalinghi, prodotti per la pulizia della casa.
Per aumentare la visibilita' della collettiva italiana in fiera, all'interno dello del padiglione Food dell'ICE, sara' realizzato un Italian Lounge con ingresso su invito, riservato ad un selezionato gruppo di buyer. In questa Hospitality Area, che si estenderà su uno spazio di circa 50 mq, saranno predisposte delle vetrine dove ogni azienda potrà esporre un proprio prodotto di punta e dove, in un ambiente riservato e accogliente, ai buyer verrà offerto un piccolo rinfresco con prodotti italiani, mentre potranno visionare le produzioni delle aziende ed eventualmente avviare o proseguire i contatti con le ditte della collettiva italiana.

You may be interested