"Puglia's Italy Award of Excellence in America"

Nov 16, 2012 1208

Lunedì 3 settembre 2012 alle ore 11.30 presso la Sala Giunta del Palazzo della Provincia di Bari si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del premio "Puglia's Italy Award of Excellence in America", promosso dalla "Puglia Center of America" che si svolgerà il prossimo 9 novembre nella città Eastchester dello Stato di New York.
In occasione di tale evento, il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, sarà insignito di uno speciale riconoscimento per aver contribuito, con i suoi successi professionali raggiunti in campo oncologico a livello internazionale, a promuovere l'immagine della Regione Puglia nel mondo.
Obiettivo principale dell'organizzazione italo-americana: promuovere la Puglia esaltando tutte le sue eccellenze al fine di favorire investimenti nonché scambi di carattere turistico, culturale, scientifico e di formazione tra il nostro territorio e gli Stati Uniti d'America.
Nel corso della conferenza avverrà la sottoscrizione del Protocollo d'Intesa tra la il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli ed il Presidente della Contea del Westchester, l'On. Robert Astorino ed il Vice Ministro della Cultura e Turismo dello Stato del Connecticut, l'On. Christopher Bergstrom.
Sull'onda delle anticipazioni rese dal Governo italiano che ha dichiarato che il 2013 sarà l'anno della Cultura Italiana negli USA, l'incontro tra il Presidente Schittulli e il Maestro Luciano Lamonarca, tenore e Presidente della "Puglia Center of America", sarà occasione per informare i Sindaci della provincia di Bari sulla possibilità di avviare tre gemellaggi con le città americane di Eastchester ed Harrison della Contea di Westchester e di Stamford dello Stato del Connecticut.
Il primo gemellaggio tra le città di Ruvo di Puglia ed Eastchester è stato già formalmente ufficializzato lo scorso 22 agosto 2012.

You may be interested