Brusciano, Pronta a partire per New York la Veste del Giglio di S. Antonio per la Ballata di East Harlem N. Y. dell’11 agosto

Jul 10, 2019 153

E’ bella e finita ed in settimana sarà spedita da Brusciano a New York la veste del Giglio di East Harlem che è stata costruita presso la “Bottega d‘Arte Sessa” del bruscianese Carmine Sessa, su progetto di Fiore D’Amore intitolato “Union in Faith-Unione nella Fede”. In due mesi di lavoro il disegno è stato tradotto plasticamente nei moduli in legno e cartapesta che andranno a rivestire, su indicazioni esplicite della Giglio Society N. Y attraverso il loro referente, Phil Bruno, lo stesso che negli anni scorsi attraverso le ricerche del sociologo Antonio Castaldo ha potuto riscoprire le familiari radici bruscianesi condivise con il musicista Fiore D’Amore e con Mastro Antonio D’Amore.

Il giovane Carmine Sessa, continuatore della fine tradizione artigianale di famiglia al servizio della Festa dei Gigli, sull’esempio dell’eclettico nonno Zì Carminiello Zazà, di zio Pierino, prematuramente scomparso, e di papà Pinuccio Sessa, emerito capoparanza, con trascorsi nella storica realtà dell’Associazione del Giglio Ortolano a Brusciano, è stato chiamato a questa nuovo impegno da parte del progettista Fiore D’Amore, musicista e presidente del Giglio Passo Veloce 1978 per la committenza a stelle e strisce e tricolore.

Read more

SOURCE: http://www.sciscianonotizie.it/

You may be interested