Washington, Emiliano firma accordo su voli suborbitali a Grottaglie: 'Primo scalo d'Europa ad avere il decreto come spazioporto'

Oct 14, 2018 691

Nella sede dell'Ambasciata d'Italia a Washington è stato firmato, nell'ambito dell'evento "Italy-Us Space Cooperation on Suborbital Flights", un importante accordo tra Virgin Orbit, Virgin GALACTIC e Gruppo ANGEL. "Siamo nell'ambasciata italiana di Washington – ha detto il presidente Emiliano - abbiamo appena firmato un accordo importantissimo che potrebbe cambiare la storia dell'accesso umano allo spazio. La Virgin Galactic e la Angel di Vito Pertosa, che è un'azienda pugliese, hanno firmato questo accordo molto importante che potrebbe consentire a breve presso l'aeroporto di Grottaglie di iniziare i voli suborbitali".

"Si tratta del primo aeroporto d'Europa – ha continuato Emiliano -  ad avere il decreto come spazioporto che abiliterebbe questo a struttura aeroportuale importantissima dalla quale già partono tutte le esportazioni pugliesi verso gli Stati Uniti. Voi immaginate che l'aereospazio è il primo settore di esportazione della Puglia verso gli Stati Uniti, quindi è di grandissima importanza. 

Read more

SOURCE: http://www.ilikepuglia.it

You may be interested