
Ultimo mese disponibile per iscriversi nell'elenco degli elettori. Scade il 18 marzo il termine per inviare al Consolato di appartenenza il modulo con cui si conferma la volontà di partecipare alle elezioni dei Comites del 17 aprile.
Quest'anno, per la prima volta, ad un'elezione all'estero si applica la cosiddetta inversione dell'opzione: se vuoi votare, ti devi iscrivere nell'elenco degli elettori.
Il modulo per l'iscrizione è disponibile su tutti i siti dei Consolati e delle Cancellerie consolari in cui si tengono le elezioni, sui siti dei Comites, delle associazioni e sui giornali italiani all'estero.
Solo a chi si iscrive entro il 18 marzo il Consolato invierà il plico elettorale entro il ventesimo giorno antecedente la data del voto (28 marzo).
Fonte: AISE
In an increasingly connected world, where every single story deserves to be heard, COMITES...
The rainbow celebration floods the streets of Manhattan, and Italy is there. The slogan ri...
From May 26 to June 3, the ‘Peperoncino Jazz Festival,’ the traveling music festival that...
“Trasferirsi in California” è il tema dell’incontro che si terrà mercoledì prossimo, 20 di...
Gli effetti dell’emergenza Covid-19 non stanno risparmiando nessuno. Adesso l’Italia tenta...
The Twelfth Conference of Italian Researchers in the World will be held on March 25, 2017,...
The 13th Conference of Italian Researchers in the World concluded with great success on De...
Com.It.Es (Comitato per gli italiani all’estero) and Comitato Tricolore Italiani nel Mondo...