Successo dell'AP Italian

Sep 23, 2015 1370

di Josephine Maietta

Cari Colleghi, con gioia vi comunico il risultato dell'esame AP Italian. Il numero raggiunto e' di 2573. In virtu' del successo raggiunto, addirittura con un anno di anticipo, il College Board, ha comunicato ufficialmente la decisione di stabilizzare il suddetto esame negli anni a venire, a prescindere dai risultati.

Lo ha annunciato il Prof. Carlo Davoli, dirigente dell'ufficio istruzione del Consolato Generale d'Italia a New York, durante il suo saluto al vasto gruppo di spettatori presenti, domenica 20 settembre 2015, durante l'Italian Experience Festival della Hofstra University. Naturalmente questo significa tutt'altro che rilassarsi e abbassare la guardia. Dobbiamo, con forza, continuare a sostenere lo svolgimento di questo esame e il lavoro di tutti gli insegnanti che gli dedicano energia e professionalità e, ai quali, va un sentito ringraziamento da parte della nostra associazione.

Tale successo è merito dell'Ambasciata Italiana di Washington, della rete consolare italiana e, soprattutto, al lavoro delle associazioni Italo-Americane. Per la zona di New York vorrei ringraziare il Prof. Carlo Davoli e, il Presidente dello IACE, Berardo Paradiso, per il loro impegno e la loro professionalità nel far sì che l'esame AP Italian continui ad essere promosso.

Anche lo State Comptroller, Tom DiNapoli, durante il suo intervento all'Italian Experience Festival della Hofstra University, e dopo aver ascoltato il saluto del Prof. Davoli, si e' detto compiaciuto di tale risultato, che dimostra la vitalità della nostra comunità.

Una comunità orgogliosa di aver contribuito allo sviluppo della civilta', del pensiero e della cultura occidentale, vincendo cosi molti degli stereotipi negativi purtroppo ancora oggi esistenti. Continuiamo cosi. Le soddisfazioni saranno tante.

Con grande stima e amicizia,

Cav. Josephine A.Maietta
Presidente

You may be interested