Concerto del flautista Sergio Pallottelli a beneficio delle vittime dei recenti terremoti in Italia

Nov 15, 2016 574

Il Comites di Houston, insieme all'ufficio del Consolato Generale, all'Italian Cultural & Community Center, e alla Italy-America Chamber of Commerce, è lieto di presentare "Un'ora con Sergio Pallottelli e Amici: Musica a beneficio delle vittime del terremoto in Italia". Il concerto avrà luogo Domenica 4 Dicembre alle 6,00 pm alla Salem Evangelical Lutheran Church 4930 W. Bellfort St., Houston, TX.

I musicisti Sergio Pallottelli (flautista e concertista internazionale) Leone Buyse (flautista e professore alla Shepherd School of Music, Rice University) Enzo Lai (flautista e candidato al Dottorato alla University of Houston) e Kyung-A Yoo (pianista alla Shepherd School of Music, Rice University) eseguiranno brani di Telemann, Poulenc, Revell, Kuhlau, Doppler e alcune "sorprese" Latine.

Sergio Pallottelli è nato a New York City, da padre Italiano, giornalista e fotografo, e madre Tedesca, pianista e disegnatrice tessile, ed è cresciuto in Italia. Crescendo nella campagna Toscana, ha vissuto una vita semplice ma è stato da sempre esposto all'arte e alla musica. Ha frequentato il Liceo a Siena per seguire studi di musica piú approfonditi presso il Conservatorio. Si è poi trasferito a Milano al Conservatorio, laureandosi poco dopo. Pallottelli è diplomato dal Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dalla University of Utah e dalla Yale University. Ha passato diverse estati lavorando intensamente con il leggendario flautista Francese Maxence Larrieu, che ha insegnato con grande rigorosità, stile e verve, lasciando una forte traccia nella musicalità e nel suono di Pallottelli.

È richiesta una donazione minima di $20 per gli adulti e $10 per gli studenti. Le donazioni sono deducibili dalle tasse e possono essere effettuate al sito

https://www.eventbrite.com/e/concert-to-benefit-earthquake-relief-in-italy-sunday-dec-4th-6pm-tickets-29253522072.

You may be interested