
Una singolare serata si terrà lunedì, 11 marzo, a partire dalle 19.30, presso l'Obiká Century City di Los Angeles, che in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura ha organizzato l'iniziativa "Food in film".
Si tratta di una cena-incontro, peraltro annunciata sui più importanti giornali locali, come il LA Times, basata sui più classici film italiani, sulle portate a questi ispirati e sul ritratto della relazione unica che il popolo italiano ha con il cibo.
Chef della serata sarà Simone Santopietro, mentre ad introdurre ed illustrare i film ed il cibo ad essi ispirato sarà Alessia Nanni: dalla fettunta con pomodorini o lardo che richiama "Pane, amore e fantasia" (1953) di De Sica, alla pizza margherita legata ad "Assassinio sul Tevere" (1979) di Corbucci e poi, ancora, la mozzarella in carrozza per "Ladri di biciclette" (1948), sempre di De Sica, la zuppa di pesce per "La terra trema" (1948) di Visconti, i maccheroni cacio e pepe - e non poteva essere altrimenti - per "Un americano a Roma" (1954) di Steno e S. Vanzina, per finire con un dolcissimo monte bianco in onore di "Bianca" (1984) di Nanni Moretti. La cena è servita.
Fonte: AISE
By Kimberly Sutton Love is what brought Tony Nicoletta to Texas from New York.The transpl...
by Matthew Breen Fashion fans will be in for a treat this fall when the Fine Arts Museums...
In September of 2002, some of Los Angeles' most prominent Italian American citizens got to...
Little Italy San Jose will be hosting a single elimination Cannoli tournament to coincide...
The Wine Consortium of Romagna, together with Consulate General of Italy in Boston, the Ho...
Hey, come over here, kid, learn something. ... You see, you start out with a little bit of...
There's something to be said for having your food prepared tableside. Guacamole tastes fre...
Candice Guardino is adding to her list of successful theatrical productions with the debut...