Incontro borsisti Fulbright (Farnesina 31 maggio 2016)

May 27, 2016 493

Martedì 31 maggio, alle ore 9.00, si svolgerà alla Farnesina l'Incontro Borsisti Fulbright, un evento di orientamento per i borsiti italiani in partenza per gli USA e per quelli americani in arrivo in Italia, promosso dalla Commissione Fulbright.

L'incontro sarà aperto dal Sottosegretario degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Vincenzo Amendola e dall'Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, John Phillips. Seguiranno i saluti di apertura del Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, Vincenzo De Luca, del Direttore del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus, Roberto Wirth e dal Direttore Esecutivo della Commissione Fulbright, Paola Sartorio.

L'evento sarà articolato in due sessioni: la prima, di carattere istituzionale, sarà costituita dai saluti introduttivi e avrà come Moderatore Gianni Riotta, scrittore, giornalista e professore, Fulbright Alumnus e componente del Consiglio Direttivo della Commissione Fulbright.


La seconda, di carattere operativo, sarà costituita da tavole rotonde sulla promozione della lingua e cultura italiana negli Stati Uniti e su temi di attualità internazionale.

Saranno presenti all'incontro circa 60 borsisti italiani (che si accingono a recarsi negli Stati Uniti) e statunitensi (che stanno svolgendo il loro periodo di studio e ricerca in Italia), oltre ai membri del Consiglio Direttivo e personalità del mondo accademico, degli istituti accademici ed enti privati con cui la Commissione ha in essere programmi di collaborazione.

You may be interested