L'Associazione Sicilia Mondo del Massachusetts premia Salvatore Ferrigno

Nov 28, 2012 1589

Il direttivo dell'Associazione Sicilia Mondo del Massachusetts ha organizzato domenica scorsa, 11 novembre 2012, un pomeriggio di gala per festeggiare il dodicesimo anniversario dell'associazione. L'evento si è tenuto nella sala dei Figli d'Italia di Watertown, al 520 Pleasant Street. Dopo gli inni nazionali e la benedizione, il messaggio consolare è stato presentato da Luigi Munno, vice console di Boston.
Durante la festa, a cui hanno partecipato oltre cento persone, il presidente Enzo Amara ha presentato una targa ricordo a Salvatore Ferrigno, che è stato premiato come "Persona dell'Anno 2012". Salvatore ha anche ricevuto degli attestati dal presidente della Camera del Massachusetts Robert De Leo e dal Senatore Anthony Petruccelli. Il motivo principale della scelta di Ferrigno da parte del direttivo, è dovuto al fatto che è stato il primo italiano eletto dagli Stati Uniti al parlamento italiano nel 2006. Ma non si può dimenticare il suo impegno instancabile per il benessere di tutti i connazionali, non solo a Philadelphia, ma su tutto il territorio del Nord America.
Salvatore è anche il promotore di un nuovo movimento politico indipendente "Insieme per gli italiani" che sta riscontrando molto successo con gli elettori che sono stanchi della vecchia politica. Da ricordare anche il suo servizio come presidente del Comites di Philadelphia e coordinatore dell'Intercomites. Presenti molti component del gruppo "Insieme per gli Italiani". Da Washington è venuto Melo Cicala, presidente di Insieme e del Comites di Washington. Da Hartford Connecticut è arrivato Quintino Cianfaglione e signora Marcella. Cianfaglione è presidente del Comites di New York/Connecticut e presidente del Patronato ACAI.
Da Toronto, Canada ha partecipato l'artista, pittore/scultore Antonio Caruso, che ha presentato al president Amara e al vice console un quadro commemorative di uno dei suoi famosissimi capolavori. Alcuni di questi sono stati pubblicati come francobolli sia in Canada che Stati Uniti. Presente anche il Cavaliere Raffaele Alberto, noto produttore cinematografico e vice presidente del gruppo Insieme. Da New Yorl il Signor Antonio Morro, anche del Gruppo Insieme. E dal Rhode Island il Signor Giuseppe Mazza, componente del Comites del New England e president del Patronata ANAS.
A grande sorpresa della sala, Amara ha voluto anche presentare una targa ricordo al presidente uscente, Antonio Lo Nigro, che ha coperto la carica dal 2000 al 2011, anche a lui attestati dalla camera e dal senato del Massachusetts. La vera sorpresa della serata è stata anche la presentazione di una targa ricordo a Maria Lenares, infaticabile tesoriere ed unica donna nel direttivo di Sicilia Mondo del Massachusetts. Ha allietato la serata il bravo DJ/Cantante Angelo Coviello ed il pasto è stato preparato maestosamente dal servizio Maria's Catering.

 

fonte: www.americaoggi.info

You may be interested