Alla Camera dei Deputati la conferenza “Come sa di sale lo pane altrui. Il cibo al cospetto dell’esperienza migratoria in Nord America”

Jun 07, 2018 97

Si svolgerà giovedì 7 giugno alle ore 10.30 a Palazzo Thedoli Bianchelli della Camera dei Deputati (Sala Iotti, Piazza del Parlamento, 19) la conferenza “Come sa di sale lo pane altrui. Il cibo al cospetto dell’esperienza migratoria in Nord America”, approfondimento dedicato al ruolo cruciale del cibo nei processi migratori quale forte elemento di identità e legame con la propria terra d’origine.

Interverranno Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata di Fi eletta nella ripartizione America settentrionale e centrale e il senatore Marco Siclari, il prof. Vincenzo Milione del Calandra Institute, Giovanni De Vita del Ministero degli Affari esteri e la Cooperazione internazionale, Antonino De Lorenzo dell’Università di Tor Vergata, Ernesto Di Renzo dello stesso ateneo e Paolo Martelletti dell’Università Sapienza di Roma. Modera l’incontro la giornalista Elisabetta Guidobaldi (Ansa).

Read more

SOURCE: http://comunicazioneinform.it

You may be interested