Un 2015 da record ha sancito il successo dell’export delle eccellenze Made in Italy verso gli Stati Uniti. Tra i settori trainanti c’è, ovviamente, l’agro-alimentare

Sep 16, 2016 447

La ricchezza che in Italia è legata al patrimonio dell'arte, della cultura, dell'architettura e del paesaggio naturale non è quantificabile. Si tratta di un vero e proprio capitale di valore inestimabile, che affonda le proprie radici nell'esperienza di quella bellezza e di quella cultura del "bel vivere" che appartengono al Dna della nostra penisola.

Facilmente calcolabili sono invece i numeri dell'export che a questa tradizione si ispira e si alimenta, rappresentando una delle voci commerciali più importanti dei settori che per tradizione risultano trainanti del comparto made in Italy; moda, design e alto artigianato da un lato, agro-alimentare ed eno-gastronomico dall'altro, i cui prodotti d'eccellenza partono da ogni angolo della nostra penisola alla conquista del mondo, e in particolare proprio del cuore pulsante del pianeta, gli Stati Uniti.

Read more

Source: http://www.borsaitaliana.it/

You may be interested