Orgoglio del sangue celanese, temerarietà e audacia. Ecco il Festival abruzzese di Rochester dove un avvocato sogna di far vivere la “buona” Italia

Feb 03, 2017 894

BY: Antonella Valente

E’ abruzzese, è orgoglioso di avere sangue per metà aquilano e per metà marsicano. Ed tutto merito suo, del suo impegno e della sua tenacia, se la città di Rochester, nello Stato di New York, tornerà dopo circa 30 anni a vivere il divertimento, il cibo e la cultura italiana con il Little Italy Festival (http://www.littleitalyfest.com/), in programma per il 12 e 13 agosto prossimo, sulle sponde del fiume Genesee.

Papà romano, ma nato a Preturo, nell’Aquilano, e mamma di puro sangue celanese, Silvano D. Orsi, è un avvocato e imprenditore italo-americano, figlio del fenomeno migratorio che ha interessato negli anni ’50 milioni di italiani desiderosi di realizzare il cosiddetto “sogno americano”. Ma il sogno di Silvano, oggi, è quello di riportare un po’ di sana cultura italiana, abruzzese e marsicana per le strade nord americane. Promotore dell’Abruzzese Festival nel 2014 in onore dei Santi Martiri di Celano a Gates, nella periferia della grande città, Silvano e tutti i suoi collaboratori hanno intenzione di restituire il festival alle sue origini, dove tutto ebbe inizio.

Read more

SOURCE: http://www.terremarsicane.it/

You may be interested