Italian Heritage Month a Los Angeles

Oct 15, 2017 1231

BY: Mariella Salvatori

L'annuale ricorrenza del Columbus Day a Los Angeles, grazie all'intervento del Consigliere Comunale del XV Distretto Joe Buscaino, di origine italiana, si e' trasformata in "Italian Heritage Month". La celebrazione ha avuto luogo il 12 ottobre nella sala  del Cosiglio Comunale alla presenza della numerosa comunità italo-americana, durante la quale sono stati riconosciuti per meriti speciali alcuni esponenti della comunità.
 
La famiglia Riboli - che ha fondato nel 1917 il primo vigneto, San Antonio Winery, esistente tutt'oggi nella periferia di Los Angeles. Ann Potenza Smith, che ha collaborato per 15 anni nella comunità come volontaria per poi rivestire incarichi alla Festa annuale di San Gennaro (Festa terminata lo scorso anno) e divenuta poi membro della Federazione Sons of Italy.
 
Neal DiLeva, che ha servito per venti anni la Federazione Cattolica San Giovanni Giusppe della Croce, patrono di Ischia. Josephine Accetta per essere ancora attiva dopo molti anni nella Chiesa cattolica S.Giuseppe. Paul Sorvino, noto attore di Brooklyn che ha girato 180 film, ricordato sopratutto per il film di Scorse del 1990 "Goodfellas, and "Cruising" 1980.
 
Al termine, il Console Generale Antonio Verde ha preso la parola per congratualrsi con tutti i presenti e ringraziare per la disponibilita del Comune di Los Angeles. La serata si è conclusa nella terrazza allestita per un banchetto festoso e musica dal vivo.
 
Circa una tentina di nativi si sono avvicinati per protestare, ma sono stati allontanti senza episodi violenti.

You may be interested