Da Washington 12mila dollari alla Croce Rossa per il Centro Italia

Jan 02, 2017 461

Americani ed italiani uniti anche a Washington per raccogliere fondi da destinare alla Croce Rossa Italiana per l'emergenza terremoto. I fondi sono stati raccolti in due cene: la prima cena il 28 settembre, la seconda il 14 dicembre. In totale sono stati raccolti 12,140 dollari.


"Washington DC si è dimostrata essere tra le città più solidali degli Stati Uniti, verso le vittime del Centro Italia", riporta l'associazione Us-Italy. "Le due cene di beneficenza sono state rese possibili anche grazie agli organizzatori, tutti volontari, che hanno offerto, a proprie spese, pietanze tipiche delle zone colpite (pasta all'amatriciana, pasta alla norcina, Lenticchie IGP Castelluccio di Norcia, Birra Nursia) e grazie anche alla generosità di Nina Gardner Olivieri che ha ospitato gli eventi nella sua villa in Washington DC".
Tra gli sponsors dell'evento ILLY, Birra Nursia (Elisabetta Povoledo del New York Times gli ha dedicato un articolo), Pecorino Romano, Pasta Libera Terra, Krumiri Rossi & Portinari).

Source: AISE

You may be interested