La Regione Calabria e l'Unioncamere hanno pubblicato una "MANIFESTAZIONE DI INTERESSE", rivolta alle aziende dell'agroalimentare calabrese, a partecipare al 37° GALA ANNUALE della National Italian American Foundation (NIAF), che si terrà a Washington, Hilton Hotel, i giorni 12 e 13 ottobre 2012.
La Regione Calabria, Dipartimento Internazionalizzazione e Dipartimento Agricoltura, in collaborazione con Unioncamere Calabria, offre l'opportunità alle imprese calabresi dei settori agroalimentare ed artigianato artistico di cogliere i vantaggi d'immagine e di relazioni che l'evento in oggetto, richiamando migliaia di presenze, tutto centrato sulla Calabria riconosciuta "Regione d'Onore", offrirà per valorizzare l'immagine, l'identità e la qualità delle produzioni tipiche agroalimentari ed artigianali.
Garanzia del buon esito è l'impegno della Fondazione NIAF (National Italian American Foundation) che da sempre promuove un'immagine positiva degli italoamericani che vivono ed operano in America in ogni campo sociale.
Alle imprese verrà fornito un adeguato spazio espositivo e d'incontro nello stesso Hotel Hilton sede del 37° Gala Annuale organizzato dal National Italian American Foundation che si terrà a Washington nei giorni 12-13 ottobre 2012.
Tra le imprese aderenti ne saranno selezionate dodici secondo criteri che privilegeranno soprattutto la distribuzione stabile negli USA attraverso operatori locali ovvero l'esportazione abituale con lo stesso Paese. Possono partecipare le aziende che operano nei settori produttivi agroalimentare ed artigianato
artistico, dotate di una struttura aziendale e produttiva adeguata a far fronte alla domanda del mercato statunitense. Non è richiesta alcuna quota di partecipazione.
Le candidature dovranno essere trasmesse entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 10/09/2012, utilizzando il modello allegato, ad Unioncamere Calabria via fax al numero 0968.53491 oppure via email all'indirizzo: [email protected]
Per ulteriori informazioni:
Unioncamere Calabria Tel. 0968.51481 Fax 0968.53491 Referenti: Sig. Antonio Panzarella [email protected]; Dott.ssa Ilenia Aiello [email protected]
The National Council for the Promotion of Italian Language in American Schools(National CO...
The Department of Italian invites you to a lecture by Fulvio S. Orsitto who is an Associat...
Here in our home, one of our Christmas traditions is making gingerbread cookies and one gi...
Italian Premier Paolo Gentiloni will say in a speech to the Center for Strategic and Inter...
During the Regional Arizona Gala on Jan. 28, the National Italian American Foundation hono...
A Sharpsburg native is paying tribute to his hometown with a documentary highlighting an I...
The origins of the Calabrian ‘nduja are not entirely certain, but the most accredited thes...
Filmmaker Jonas Carpignano rounds out his Calabrian trilogy with Directors’ Fortnight entr...