TechConnect – National Harbor, MD

Mar 26, 2013 925

Nell'ambito del progetto per la promozione degli investimenti e del partenariato in settori innovativi, l'ICE – Agenzia organizza una presenza istituzionale e missione di operatori e ricercatori italiani dei settori nanotech, cleantech, microtech e biotech alla manifestazione TechConnect World 2013, che si svolgerà a National Harbor, nelle immediate vicinanze di Washington, dal 12 al 16 maggio 2013. I giorni di esposizione saranno 13 e 14 maggio e saranno corredati, durante l'intera durata della TechConnect, da un ricco programma di conferenze e di presentazioni.


La partecipazione italiana è mirata allo sviluppo della collaborazione scientifico-tecnologica tra aziende, centri di ricerca, parchi scientifico/tecnologici e incubatori italiani e controparti americane. Questa azione promozionale è realizzata dall'ICE in collaborazione con l'associazione Nanotec.It e con l'Associazione dei Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani/APSTI.


L'ICE sarà presente alla TechConnect 2013, che si svolgerà presso il Gaylord National Hotel&Convention Center, con uno spazio espositivo, ove verranno promosse le eccellenze delle aziende e dei centri di ricerca italiani ed i più recenti sviluppi delle tecnologie nano, cleantech e biomediche nel nostro paese. Nel corso della manifestazione lo stand servirà come punto di riferimento per la delegazione e sarà a disposizione dei partecipanti per incontri d'affari.


I partecipanti alla delegazione italiana usufruiranno di pass d'ingresso alla Convention (uno per organizzazione); di azioni pubblicitarie sulla stampa e sui media outlet della Convention; della realizzazione di una brochure della presenza italiana che sarà distribuita ai partecipanti alla Convention al fine di accrescere la visibilità della delegazione italiana; della registrazione dei partecipanti alla missione nel catalogo della Fiera come co-espositori dell'ICE.

fonte: ICE

You may be interested