BY: La Console Paola Allegra Baistrocchi
Cari Connazionali, è con profondo e sincero entusiasmo che rivolgo a voi tutti un caloroso saluto nel giorno dell’assunzione delle funzioni di Console d’Italia in Detroit, con giurisdizione per gli Stati del Michigan, Ohio, Indiana, Kentucky e Tennessee. Sono onorata di poter rappresentare il nostro bellissimo Paese, sotto la guida dell’Ambasciata a Washington, in un contesto stimolante come quello americano.
Questo Consolato è riuscito sempre a mantenere la sua significativa tradizione di efficienza, professionalità e disponibilità verso le più varie esigenze della collettività italiana presente nella vasta circoscrizione consolare, nonostante le inevitabili difficolta’ derivate dalla crisi sanitaria. Sono dunque fiera di potermi unire a questa validissima squadra e desidero assicurarvi il massimo impegno da parte mia a favore della comunità. Una Comunità Italiana che so essere molto intraprendente ed integrata, che è però riuscita nel contempo a mantenere forti legami con il nostro Paese.
L’obiettivo del mio incarico è di ampliare ulteriormente questi legami, consolidando ancor più le dinamiche relazioni economico-commerciali già in essere fra Italia e Stati Uniti, e sono certa che insieme sapremo cogliere le molteplici opportunità per le nostre aziende e favorire la creazione di nuove occasioni di investimento.
Presterò, inoltre, particolare attenzione alla promozione della lingua e della cultura italiana, elementi imprescindibili della nostra “Italianità”, a beneficio non solo dei connazionali, ma anche per far conoscere ad un pubblico più ampio la tradizione e la creatività che ci contraddistinguono nel mondo.
Sono ben conscia dell’importanza di questi compiti, e conterò sul vostro aiuto, e quello dei numerosi enti ed associazioni italiane presenti sul territorio, per portare avanti questi obbiettivi. Confido nella vostra partecipazione alle imminenti elezioni del 3 dicembre 2021 del Comitato degli Italiani all’Estero (Com.It.Es.), organismo rappresentativo della nostra comunità, che potrà coadiuvare l’operato del Consolato.
Spero dunque nel vostro sostegno, e ribadisco il mio (il nostro) massimo impegno per garantire il più alto livello di servizio e di attenzione alle vostre esigenze, e vi porgo ancora un caloroso saluto a voi e alle vostre famiglie.
Annual Bocce with the Brothers fundraiser for Capuchin Ministries will be held from 6 to 1...
The heritage is Italian. The recipes are Italian and even the oven has a rich Italian heri...
Italian brakes maker Brembo will build a new foundry in Michigan to expand its manufacturi...
For the final performance of his spring solo tour, Italian classical guitarist Roberto Fab...
In doing reseach for this post, I was sure that Italian immigrants found their way to Detr...
Join us for a night of Italian tunes on Thursday, September 19th, starting at 6pm at the A...
The Federazione Abruzzese del Michigan is proud to present comedian ‘Nduccio, direct from...
For nearly 100 years, Lansing’s east side Italian cuisine was defined by Emil’s on Michiga...