"Carissimi Connazionali, il 2012 è stato un anno assai intenso e produttivo. Oltre 55 incontri di promozione commerciale e 25 eventi culturali di ampio impatto hanno contribuito a promuovere l'Italia a Boston e in tutto il New England.
Massimo impegno anche nel miglioramento dei servizi all'utenza, con oltre 2.500 visti rilasciati e quasi 1.000 passaporti". Inizia così il messaggio che il Console generale d'Italia a Boston, Giuseppe Pastorelli, ha indirizzato alla comunità italiana cui augura "uno splendido 2013".
L'anno appena archiviato, prosegue il Console, ha visto anche "una costante presenza sul territorio, tra i connazionali e le associazioni italiane e italo-americane. Sono proseguiti i lavori del "Comitato 150" (istituito per promuovere le celebrazioni del 150esimo dell'Unita' d'Italia), che racchiude le più rappresentative associazioni della migrazione italiana; abbiamo creato il Forum delle imprese e dei manager italiani del New England; abbiamo convocato la prima riunione dei professori di italiano presso le Università ed i Colleges del New England; è stato riattivato il vice Consolato onorario a Providence".
"Inoltre, - ricorda Pastorelli – con un grande impegno collettivo abbiamo realizzato il nostro primo evento di raccolta fondi per la lingua e la cultura italiana, realizzando un profitto netto di 140 mila dollari. Grazie ancora a tutti quanti ci hanno sostenuto!".
Quanto al nuovo anno, "nel 2013 proseguiremo con il massimo impegno a lavorare a favore dei nostri connazionali ed a promuovere al meglio l'Italia in quest'area. Sarà infatti un anno importante, "2013 - Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti". Seguiteci per rimanere aggiornati sugli eventi in programma a Boston e nel New England e per una panoramica generale consultate il sito www.italyinus2013.org. Auguri di cuore a tutti per uno splendido 2013!".
Fonte: AISE
Saturday, August 23rd, in Boston, the 87th anniversary of the execution of Nicola Sacco an...
The Wine Consortium of Romagna, together with Consulate General of Italy in Boston, the Ho...
Si chiama Emanuele Ceccarelli lo studente del liceo Galvani di Bologna unico italiano amme...
FRAMINGHAM PUBLIC SCHOOLS - JOB DESCRIPTION TITLE: World Language Teacher - Italian...
Il mondo di Luciano Pavarotti e la sua grande carriera di cantante lirico rivivranno il 23...
Smoked prosciutto, Buffalo mozzarella, gorgonzola, mortadella, Zeppole di San Giuseppe. Al...
Shrewsbury Street was transformed into little Italy Sunday afternoon as community members...
When life gave them lemons, the Pallini family didn't make lemonade — they made limoncello...