L’Italian American Museum celebra la Festa di San Gennaro

Nov 18, 2012 1204

L'Italian American Museum ricorda le celebrazioni che dal 13 al 23 settembre prossimi renderanno omaggio a San Gennaro.

Il Museo in particolare proporrà la proiezione continua a più riprese di un video di durata di 10 minuti sulla storia e sul significato culturale della festa di San Gennaro.

Tra gli appuntamenti segnalati dal Museo: nel pomeriggio del 13 settembre l'XIma edizione della Cannoli Eating Competition e, a seguire, la benedizione degli stand.

Sabato 15, si terrà invece una solenne processione: una parata colorata e musicale che porterà la statua di San Gennaro per le vie della Little Italy.

Il 19 settembre sarà il giorno ufficiale della ricorrenza: per questo, alle 17.00 è in programma la messa in onore del santo presso la Most Precious Blood Church, santuario nazionale di San Gennaro. Seguirà una processione religiosa durante la quale la statua del santo sarà portata in spalla per le vie in festa.

Domenica 23 ricorre poi secondo la tradizione il miracolo dello scioglimento del sangue di San Gennaro: si festeggerà alla St. Patrick's Basilica Youth Center, grazie all'organizzazione di Figli di San Gennaro e della Basilica of St. Patrick.

Fonte: www.aise.it

You may be interested