Miss Chef NY 2015

Oct 07, 2015 739

Il tour 2015/2016 del format itinerante MISS CHEF® approda a NEW YORK-USA, dall'8 al 15 ottobre, con una serie di grandi eventi durante le celebrazioni del Columbus Day, giorno di scoperta dell'America, dando vita alla seconda entusiasmante edizione internazionale del Premio.

MISS CHEF® (www.misschef.net) è la prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane con la proposizione, tutta in rosa, dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana, tra ieri ed oggi, valorizzando il "Made in Italy" delle eccellenze eno-gastronomiche, note ed apprezzate in tutto il mondo. Il Premio è stato ideato da MARIANGELA PETRUZZELLI, giornalista e autrice tv anche per la Rai, presidente e direttrice artistica del format. La prima edizione e la seconda edizione del Premio si sono svolte ad Ischia nel 2012 e nel 2013. Nel 2014 MISS CHEF® ha realizzato cinque tappe italiane ed una tappa internazionale a New York toccando, da luglio a dicembre: la Puglia per due volte a Monopoli e a Fasano, la Basilicata a Matera, il Lazio realizzando un evento a Frascati e la Campania animando la gara a Roccarainola (Na) per giungere fino a NY nel periodo del Columbus Day.

Quest'anno il tour 2015 si è aperto lo scorso 30 settembre a Napoli con la finale per eleggere MISS CHEF® ITALIA ed ha visto in competizione le 5 MISS CHEF® che hanno vinto i titoli territoriali l'anno scorso.
Il progetto MISS CHEF® NEW YORK 2015 viene sostenuto con lungimiranza dal CONSIGLIO REGIONALE DELLA BASILICATA e viene realizzato dall'Associazione MISS CHEF® con la FEDERAZIONE DEI LUCANI USA, presieduta da Domenico Pinto. MISS CHEF® NEW YORK 2015 si realizza in sinergia con l'Associazione Bernaldesi d'America, presieduta da Domenico Colonna e in collaborazione con la Commissione dei Lucani all'estero.
La MISS CHEF® ITALIA è Fabiana Scarica 27 anni, già MISS CHEF® Campania. Fabiana, ha vinto il viaggio in USA per essere madrina della seconda tappa internazionale MISS CHEF® New York 2015. Il programma americano della kermesse MISS CHEF® NEW YORK 2015 sarà intenso e ricco di eventi variegati e prestigiosi tra cui: 10 ottobre: MISS CHEF® con i suoi partner e sostenitori sarà ospite al Premio Colombo 2015 realizzato dalla Confederazione dei Campani USA; 11 ottobre: competizione MISS CHEF® presso la prestigiosa location del ristorante PATRIZIA'S in MANHATTAN con l'elezione della MISS CHEF® NEW YORK 2015 e cena di gala finale; 12 ottobre: giorno del Columbus Day, partecipazione ufficiale alla Columbus Parade sulla 5th Avenue, con sfilata sul red carpet, di alcune MISS CHEF, italo-americane ed italiane e di delegazioni italiane che potranno sfilare accanto all'Associazione MISS CHEF®, ufficialmente accreditata presso la Columbus Citizens Foundation; a seguire si svolgerà il cocktail party presso il Consolato Generale d'Italia con realizzazione in show-cooking di un piatto dedicato e creato appositamente dalle MISS CHEF che parteciperanno alla kermesse; 13 ottobre: giornata evento presso la sede del noto quotidiano italo-americano America Oggi, international media partner storico di MISS CHEF®; sono previste lezioni di cucina che coinvolgeranno l'intera redazione del giornale. Verrà anche realizzato un convegno che verterà sull'importanza di Matera, divenuta Capitale Europea della Cultura 2019. Nei giorni di MISS CHEF® USA 2015 si svolgeranno riprese video per la documentazione ufficiale degli eventi principali, finalizzate alla messa in onda televisiva e alla realizzazione di una docu-fiction di cui è autrice Mariangela Petruzzelli. Si terranno battage stampa e interviste televisive e radiofoniche: la ICN Radio-New York, tra le più seguite in USA e nel mondo, sosterrà MISS CHEF® a livello internazionale con dirette radiofoniche e sul web attraverso il celebre programma "Ciao Tony" di cui è autore e speaker il giornalista italo-americano Anthony Pasquale.
MARIANGELA PETRUZZELLI, presidente del PREMIO ed anche giornalista esperta di eno-gastronomia, ha dichiarato: "Nel 2014 MISS CHEF® è cresciuta con un grande lavoro anche a livello internazionale. Dopo le edizioni passate, che hanno avuto successo, a partire dall'estate scorsa, il Premio sta facendosi conoscere sempre più grazie ad una squadra di lavoro ben consolidata, che ringrazio molto, divenendo un progetto itinerante in Italia toccando molti territori. Nell'ottobre dell'anno scorso siamo arrivati a New York-Usa realizzando la prima tappa internazionale di MISS CHEF® e dall'8 ottobre torneremo a NY per il secondo anno con una serie di grandi eventi. Stiamo già lavorando per far approdare il format in altri paesi del mondo tra cui la Cina e gli Emirati Arabi".

You may be interested