Festa della Repubblica in Miami. Concept: “Italian technology and style”

Mar 15, 2019 326

Miami, 31.05.2019 Il “marchio Italia” presente nel sud-est degli Stati Uniti e, in particolar modo, nella città metropolitana di Miami si caratterizza per l’azione delle aziende italiane attive in vari settori: solo per citarne alcuni, costruzioni civili, produzione di macchinari di precisione, tecnologia dell’informazione, arte classica e contemporanea, moda, design, tradizione culinaria, crocieristica.

Con la festa della Repubblica 2019, il Consolato Generale d’Italia a Miami intende presentare alcune delle qualità del sistema imprenditoriale italiano. La celebrazione dell’Italian National Day si terrà nell’iconico “Moore Building” del Design District di Miami. Si tratta di una scelta, che conterà sulla collaborazione della società Dacra, che gestisce il Design District, e di alcune grandi firme del “Made in Italy”.

Le imprese desiderose di unirsi a questo evento dovranno fornire una preventiva manifestazione d’interesse, indicando le modalità di innovazione attraverso cui presentare le loro tecniche di produzione e/o i loro prodotti, inviando una mail a: internship2.miami@esteri.it e segreteria.miami@esteri.it.

Come noto, infatti, la presenza italiana nel sud-est degli Stati Uniti è in continua crescita in termini di quantità e in termini di qualità. Sono 42.000 gli italiani residenti nella circoscrizione consolare; 260.000 gli italiani che hanno visitato la Florida nel 2017; 12.500 gli studenti di lingua italiana; 7,5 miliardi di dollari il valore dell’interscambio commerciale tra l’Italia e il sud-est degli Stati Uniti. Tale crescente presenza, sempre piu’ caratterizzata dal contributo di imprenditori, ricercatori e professionisti d’assoluto rilievo, contribuisce in maniera determinante all’ulteriore miglioramento della “reputazione italiana” nella circoscrizione consolare.

SOURCE: Italian Consulate in Miami

You may be interested