Continua l'attività di promozione di AmCham delle imprese italiane negli Stati Uniti.
In questa prima parte dell'anno, il team Business Service della Camera ha dato avvio ad un'attività di supporto a Fratelli Beretta, l'azienda produttrice di salumi nata a Barzanò nel 1812.
Fratelli Beretta, che è presente in America dal 1997 con i due brand Fratelli Beretta e Busseto, ha da poco deciso di consolidare ulteriormente la propria presenza sul territorio statunitense attraverso l'ampliamento delle proprie attività in New Jersey, dove l'azienda possiede già, a Hackensack, uno stabilimento produttivo e un centro logistico.
Alla luce dell'incremento delle attività transatlantiche, l'azienda ha sentito la necessità di potenziare sia le attività produttive sia quelle logistiche e si è rivolta ad AmCham per valutare se esistessero opportunità di supporto per il loro progetto.
Il team Business Service di AmCham ha fornito a Fratelli Beretta una mappatura delle politiche incentivanti per l'investimento in attività produttive dello Stato del New Jersey e ha organizzato un incontro con Lauren Moore, Vice-Direttore del Business Action Center del New Jersey, l'agenzia preposta all'attrazione degli investimenti e allo sviluppo di attività produttive dello stato che dipende direttamente dall'ufficio del Governatore Chris Christie.
Grazie al lavoro svolto da AmCham e all'azione del Business Action Center, la Fratelli Beretta ha identificato una serie di incentivi per i quali qualificarsi e ha individuato la location più adatta presso la quale sorgerà il nuovo sito produttivo e logistico dell'azienda.