Promozione Pacchetti Turistici Italiani negli USA

May 09, 2014 1275

La Camera di Commercio Italiana Americana di Chicago ha il piacere di annunciare che ha stretto un accordo di collaborazione con l'Associazione Americana dei Tour Operator, International Travel Promotion Council (ITPC).

ITPC raggruppa i Tour Operator più importanti degli USA che gestiscono la movimentazione di oltre l'80% del flusso turistico dagli USA in Italia.

La Camera e ITPC hanno sviluppato un accordo atto a favorire l'introduzione negli USA di pacchetti turistici offerti da strutture ricettive Italiane, in vista dell'offerta 2015 che sarà definita e pubblicata dai Tour Operator alla fine del mese di Ottobre di quest'anno.

Per rendere possibile l'inclusione di pacchetti turistici da parte dei Tour Operator Americani, la Camera offre dei progetti e percorsi di avvicinamento e promozione ai Tour Operator stessi a partire dal mese di Giugno di quest'anno che termineranno i giorni 23 e 24 Ottobre 2014 durante la manifestazione Italian Expo che si svolge a Chicago in collaborazione con ITPC.

I percorsi di avvicinamento e promozione che iniziano a Giugno sono funzionali ad iniziare l'approccio e la trattativa commerciale con i Tour Operator Americani e vedrà tutto il periodo Giugno-Ottobre dedicato alle attività di follow up e negoziazione con gli operatori stessi, per poi concludersi durante l'Italian Expo a Chicago durante il quale sarà facilitata la chiusura di accordi commerciali.

Il percorso identificato tra la Camera ed ITCP e' di fondamentale importanza in quanto permette di promuovere l'offerta turistica Italiana per il 2015 con le scadenze proprie degli operatori. Dopo il mese di Ottobre 2014 sarà infatti molto difficile integrare i pacchetti definiti per il 2015, in quanto verranno stampati nelle pubblicazioni ufficiali predisposte dagli operatori.

Per conoscere le modalità di partecipazione e i dettagli si prega di contattare Stefano Meni al +1-312-553-9137 int. 17 o [email protected]

You may be interested