Le calzature Italiane con ICE al FFANY 2012 di New York

Nov 23, 2012 1055

L'ICE, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani (ANCI), organizza anche quest'anno una Mostra autonoma di calzature italiane in occasione della fiera Ffany, in programma dal 1 al 3 agosto presso l'Hotel Hilton di New York.

La Ffany è la più importante manifestazione per il settore calzature della East-cost degli Stati Uniti d'America. Organizzata dal Fashion Footwear Association di New York, vede rappresentati 800 marchi di calzature esposti nelle stanze e nelle ballroom del noto hotel e delle aziende già presenti sulla piazza di New York nelle showroom.

La manifestazione è dedicata alla fascia di prodotto medio/alta, con elevato contenuto in termini di design e materiali e prevede due edizioni: invernale ed estiva.

Ffany si conferma, pertanto, un appuntamento importante per le aziende tricolori con l'obiettivo di confermare il prodotto italiano come unico ed esclusivo, consolidando marchi già noti e lanciandone di nuovi.

All'edizione di quest'anno partecipano 34 aziende italiane rispetto alle 15/20 previste, a conferma dell'interesse crescente delle imprese del settore per la manifestazione. A ciascuna azienda verrà assegnata una show-room completamente arredata ed allestita. La mostra del 2011 ha visto la presenza di 23 aziende italiane con 31 marchi in rappresentanza dei principali distretti produttivi.

L'obiettivo di quest'anno è di incrementare la presenza dei visitatori all'esposizione italiana, considerata questa fase di superamento della crisi dei consumi negli USA che dovrebbe riportare il mercato statunitense ad avere importanza strategica anche per le aziende italiane di alta gamma. La partecipazione al Ffany vuole testimoniare la riaffermata presenza della produzione italiana sul mercato Usa, confermata dagli aumenti del + 2,8% in quantità e del + 14% in valore registrati nel corso dei primi 11 mesi del 2011 a fronte di 11.324.000 paia di calzature vendute per un valore di 636.18 milioni di euro.

L'ufficio ICE di New York ha predisposto, come di consueto, un piano di comunicazione promo/pubblicitario a supporto della presenza delle aziende italiane: sezione speciale dedicata alla partecipazione delle aziende italiane nel catalogo ufficiale del Ffany; elementi pubblicitari della Mostra collocati su più punti strategici negli spazi dell'Hotel Hilton; catalogo dedicato agli espositori italiani.

Fonte: www.aise.it

You may be interested