Entro il 15 luglio le candidature ai nuovi bandi ISSNAF

Nov 22, 2012 1046

L'Italian Scientists and Scholars in North America Foundation bandisce l'edizione 2012 dell'ISSNAF Young Investigator Award e del Paola Campese Award for Research on Leukemias.

Scopo dei bandi è premiare i giovani ricercatori italiani che lavorano in Nord America, il cui impegno nella propria attività di studio risulti innovativo, di rilievo e onori il Paese di origine.

L'ISSNAF incoraggia tutti i ricercatori italiani nati dopo il mese di aprile 1972 e attualmente impegnati negli Stati Uniti o in Canada a proporre un estratto delle proprie ricerche.

L'ISSNAF Young Investigator Award mette in palio un premio pari a 5000 dollari per la ricerca più innovative nei settori della bio-medicina, neuroscienze e scienze cognitive, scienze ambientali, innovazioni tecnologiche, fisica, astrofisica e matematica.

Il Paola Campese Award for Research on Leukemias mette in palio un premio pari a 5000 dollari per lo studio più all'avanguardia nerl campo delle leucemie.

Una giuria composta da membri ISSNAF selezionerà tra le proposte pervenute un numero di ricerche da presentare al 2012 Annual Event che si svolgerà il 25 ottobre prossimo all'Ambasciata d'Italia a Washington. I finalisti presenteranno la loro ricerca e le presentazioni saranno pubblicate sul sito web di ISSNAF.

Tra i finalisti una Commissione selezionerà I vincitori. I premi saranno presentati durante una cerimonia formale che si terrà al termine dell'incontro in Ambasciata.

Termine ultimo per la presentazione delle candidature, che dovranno essere inviate (per l'ISSNAF Award a awards@issnaf.org e per il Paola Campese Award a PCaward@issnaf.org) è il 15 luglio prossimo.

L'ISSNAF (Italian Scientists and Scholars in North America Foundation) è un'organizzazione no-profit il cui scopo è promuovere la cooperazione scientifica, accademica e tecnologica tra i ricercatori e gli studenti italiani attivi in Nord America e il mondo della ricerca italiana.

Fonte: www.aise.it

You may be interested