L’Ambasciata ospita gli alumni dell’Assumption College

Apr 07, 2013 932

L'Ambasciata d'Italia a Washington ha ospitato ieri gli alumni dell'Assumption College, università cattolica con sede a Worcester, nel Massachusetts, che annovera una serie di programmi con l'Italia.

Tra questi, un Master in Business Administration nel cui quadro gli studenti americani del College trascorrono un semestre nel nostro Paese, studiando dall'interno le attività di alcune piccole e medie imprese associate a CONFAPI, la Confederazione italiana della piccola e media industria privata.

"L'esperienza che facciamo svolgere ai nostri studenti in Italia è concepita non soltanto per far loro conoscere una realtà diversa da quella statunitense – ha sottolineato il Presidente di Assumption, l'italoamericano Francesco Cesareo – ma anche per facilitare lo sviluppo di network, elemento importante soprattutto per le piccole e medie imprese interessate a cogliere le opportunità offerte dai mercati internazionali".

L'evento è stato l'occasione per rendere omaggio all'Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, iniziativa lanciata lo scorso dicembre a Washington, che prevede circa 200 eventi ed iniziative in più di 50 città americane. Una delle sezioni più importanti del calendario di iniziative è proprio dedicata alle "prossime generazioni".

Per saperne di più:

- Il sito dell'Assumption College http://www.assumption.edu/


- Il sito dell'Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti http://www.italyinus2013.org/

fonte: Italian Embassy in the USA

You may be interested