Italiani a Boston impegnati in prima linea contro il COVID – 19

May 16, 2020 175

BY: Federica Sereni, Console Generale a Boston

Martedì 19 maggio, ore 18.00 - 19.00 E.T. Cari Amici, l’emergenza COVID-19 ha posto il mondo dinanzi a una sfida epocale, molti sono gli italiani che vivono negli Stati Uniti e che rivestono un ruolo di primo piano nell’affrontare la pandemia. Altrettanti sono gli italiani nella nostra circoscrizione che si trovano a fronteggiare l’attuale emergenza.

Per raccogliere le testimonianze di chi è in prima linea e comprendere meglio le complesse dinamiche di azione del coronavirus sulle nostre vite, desidero invitarvi a un panel virtuale dal titolo “Italiani a Boston impegnati in prima linea contro il COVID – 19”. L’incontro - in italiano - verrà aperto dall’Ambasciatore d’Italia, Armando Varricchio e sarà moderato dal Prof. Dante Roscini, Professore di economia internazionale alla Harvard Business School.

Parteciperanno alla conversazione i seguenti esperti, punti di riferimento nella comunità scientifica italiana e internazionale:

Prof. Alessio Fasano, Professore di Pediatria alla MGH - Harvard Medical School e Professore di Nutrizione alla Harvard T.H. Chan School of Public Health.

Prof. Maurizio Fava, Direttore del Dipartimento di Psichiatria al Massachusetts General Hospital e Direttore della Divisione di Ricerca Clinica, Istituto di Ricerca MGH, nonche’ Professore di Psichiatria alla Harvard Medical School.

Prof. Alessandro Vespignani, Professore di epidemiologia computazionale alla Northeastern University.

Seguirà una sessione di Q&A.

L’evento verrà trasmesso live sulla pagina Facebook del Consolato Generale www.facebook.com/ItalyinBoston

Spero in una Vostra partecipazione e mi auguro che l’evento costituisca una preziosa occasione per rispondere ai tanti interrogativi che emergono nella nostra comunità.

Un caro saluto,

SOURCE: Italian Consulate in Boston

You may be interested