American-Italian Cancer Foundation e New York Italians per le donne

Nov 10, 2012 2486

Il 30 settembre 2012 è un giorno molto importante per le donne newyorkesi. L'American-Italian Cancer Foundation, in collaborazione con New York Italians, ha organizzato dei controlli gratuiti per la prevenzione del cancro al seno.

Sabato 30 settembre sarà presente a New York presso Union Square East al civico 10 una postazione mobile nella quale verranno effettuati gli esami.

Sotto richiesta di un appuntamento, sarà possibile fare la mammografia digitale e l'esame del seno senza alcun costo. I requisiti necessari sono: avere almeno 40 anni, essere residenti a New York City e non aver fatto nessuna mammografia nei 12 mesi precedenti. I risultati saranno disponibili entro 10 giorni lavorativi e potranno essere recapitati anche al proprio dottore.

Sappiamo quanto sia importante avere un'assicurazione sanitaria negli Stati Uniti a causa dei costi proibitivi ma anche per le donne che ne fossero sprovviste il controllo sarà gratuito. La spesa, infatti, verrà pagata dalla Screening Partnerships of the New York State Cancer Services Program o dal generoso contributo dei donatori dell'American-Italian Cancer Foundation.

Un'iniziativa davvero importante per una questione molto delicata considerando che i prezzi per una mammografia si aggirano intorno ad un minimo di 210$ ad un massimo di 1.650$.

You may be interested