Borsa di Studio per docenti di italiano e italianistica in USA

Feb 25, 2015 1017

Il Centro di lingua e cultura italiana Babilonia è lieto di annunciare la sesta edizione dell'Annual Teacher Study Grant, una Borsa di Studio creata per dar un riconoscimento tangibile a un docente di italiano e italianistica negli USA per il l'impegno e l'eccellenza nell'insegnamento di lingua e cultura italiana negli Stati Uniti.


Quest'anno assegneremo la Borsa di Studio a un insegnante che abbia contribuito all'implementazione di corsi di lingua e cultura italiana all'interno della sua scuola, del college o dell'università e nella sua comunità e che vorrà impegnarsi nella promozione dello studio di lingua e cultura italiana al rientro dal suo soggiorno a Taormina.


La Borsa di Studio include le gratuità per:
soggiorno linguistico di 2 settimane fra Maggio e Agosto 2014
alloggio in camera privata in appartamento da condividere con altri studenti del nostro Centro; colazione e pranzo da lunedì a venerdì; un'escursione nel fine settimana; certificato di frequenza ai nostri corsi.


Siamo felici di informarVi che AATI – American Association of Teachers of Italian contribuirà alle spese di viaggio con un Travel Grant di $500 Travel Grant al Borsista (in allegato il modulo)


Requisiti:
Ø i candidati devono essere docenti in almeno 2 classi di lingua e cultura italiana in scuole, college o università negli Stati Uniti
Ø non devono essere di madrelingua italiana
Ø devono essere membri di AATI


modalità di candidatura:

I candidati devono inviare il modulo insieme a 3 lettere di raccomandazione che testimonino della qualità dell'insegnamento, delle abilità linguistiche e della passione e dedizione nell'insegnamento di lingua e cultura italiano. I candidati finalisti dovranno essere disponibili a un colloquio telefonico preliminare con la nostra Academic Advisor.


I moduli per la richiesta si possono scaricare da:
www.study-abroad-programs-italy.com/teacher-study-grant-in-italy


Per maggiori informazioni, potrete contattare:
Donnamarie Kelly Pignone
Academic Advisor and Coordinator of U.S. University Programs
direct email: studyabroad@studiareitaliano.com cell (+1) 978-828-3228


Invitiamo gli insegnanti interessati ad inviarci il modulo di candidatura entro il 18 aprile in modo da poter concorrere all'assegnazione della Borsa di Studio e poter così godere di un'indimenticabile esperienza linguistica, culturale e umana in una terra ricca di storia, arte e cultura, come la Sicilia e come Taormina! Vi aspettiamo!

Alessandro Adorno
direttore

You may be interested