Si terrà il 24 maggio prossimo, alle 16.30, presso l'Auditorium comunale di Precenicco (Ud), un incontro aperto al pubblico con il prof. Mauro Ferrari, che interverrà sul tema "Orizzonti in Nanomedicina – Oncologia specializzata".
L'evento, presentato da Ivana Battaglia, responsabile Sistema bibliotecario Bassa friulana centrale, si aprirà con i saluti di Massimo Occhilupo, sindaco di Precenicco, Paolo Bordon, direttore generale ASS n. 5 Bassa friulana, Lionello D'Agostini, presidente Fondazione CRUP, Vincenzo Saturni, presidente nazionale AVIS, Silvio Brusaferro, professore di Igiene al Dipartimento Scienze mediche e biologiche dell'Università di Udine, Gianni Cortiula, direttore centrale Salute, integrazione sociosanitaria, politiche sociali e famiglia della Regione Fvg. Seguiranno le introduzioni di Giuseppe Napoli, presidente Federsanità ANCI FVG, e Giuseppe Toffoli, direttore Unità di Farmacologia clinica e sperimentale, IRCSS CRO di Aviano (Pn).
Al termine dell'intervento del prof. Ferrari è previsto il dibattito ed un breve evento musicale, con l'"Organ Madness Trio".
Mauro Ferrari, scienziato italiano originario di Udine, è il presidente del "Methodist Hospital Research Institute" di Houston, nel Texas, e dal 2005 è il coordinatore della Commissione del Governo statunitense, composta da 14 premi Nobel, incaricata di studiare l'applicazione delle nanotecnologie alla medicina, con investimenti complessivi per 700 milioni di dollari.
Fonte: AISE