Giuseppe Cicero è un '30 under 30' di Forbes: "La rivoluzione è stampare in 3D la bocca dei pazienti per aiutarli a capire cosa succede"

Feb 06, 2018 586

BY: Silvia Renda

A soli 28 anni ha trovato il modo di rivoluzionare la comunicazione medico paziente. E per questo Giuseppe Cicero è stato inserito da Forbes tra i 30 under 30 più influenti in campo medico in Europa del 2018. Lui è un giovane chirurgo italiano, vive tra New York e Madrid, Roma e Rhoad Island, e ha creato un dispositivo che permette di aiutare il paziente a capire come il chirurgo dentale interverrà sulla loro bocca e sul loro sorriso.

Oral 3D, questo il nome della sua start-up, infatti stampa in 3D le radiografie dentali, restituendo un vero e proprio modellino della bocca e dei denti. "Con pochissimi clic - racconta ad HuffPost - e in meno di un'ora il medico può tenere in mano un modello dell'osso del paziente, può mostrarlo al paziente e studiarlo, per effettuare delle chirurgie su misura". Una rivoluzione se si pensa a come oggi si vive ogni intervento chirurgico alla bocca.

Read more

SOURCE: http://www.huffingtonpost.it

You may be interested