• Home
  • Incontro borsisti Fulbright (Farnesina 31 maggio 2016)

Incontro borsisti Fulbright (Farnesina 31 maggio 2016)

Martedì 31 maggio, alle ore 9.00, si svolgerà alla Farnesina l'Incontro Borsisti Fulbright, un evento di orientamento per i borsiti italiani in partenza per gli USA e per quelli americani in arrivo in Italia, promosso dalla Commissione Fulbright.

L'incontro sarà aperto dal Sottosegretario degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Vincenzo Amendola e dall'Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, John Phillips. Seguiranno i saluti di apertura del Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, Vincenzo De Luca, del Direttore del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus, Roberto Wirth e dal Direttore Esecutivo della Commissione Fulbright, Paola Sartorio.

L'evento sarà articolato in due sessioni: la prima, di carattere istituzionale, sarà costituita dai saluti introduttivi e avrà come Moderatore Gianni Riotta, scrittore, giornalista e professore, Fulbright Alumnus e componente del Consiglio Direttivo della Commissione Fulbright.


La seconda, di carattere operativo, sarà costituita da tavole rotonde sulla promozione della lingua e cultura italiana negli Stati Uniti e su temi di attualità internazionale.

Saranno presenti all'incontro circa 60 borsisti italiani (che si accingono a recarsi negli Stati Uniti) e statunitensi (che stanno svolgendo il loro periodo di studio e ricerca in Italia), oltre ai membri del Consiglio Direttivo e personalità del mondo accademico, degli istituti accademici ed enti privati con cui la Commissione ha in essere programmi di collaborazione.

Tags:
PREVIOUS POST
Areas
Categories
We the Italians # 194