di Marco Andrea Ciaccia
All'incontro organizzato ieri dall'American University of Rome, dall'American Chamber of Commerce in Italy e dall'Associazione We The Italians si è fatto il punto sulle relazioni economiche tra i due Paesi.
Secondo il presidente del National Italian american foundation John Viola, l'ottica cui la comunità d'affari americana di origini italiane guarda al nostro Paese è estremamente positiva. Viola si è detto molto "bullish" (entusiasta) sulle prospettive economiche nazionali, sottolineando l'intenzione di "riportare l'Italia tra i partner di investimenti di riferimento" per Washington. E non solo nei settori classici e celebrati del "made in Italy" o dell'Italian style, ma anche e soprattutto in comparti come "aerospazio, difesa e tecnologie della comunicazione".
Secondo il vicepresidente dell'American chamber of commerce in Italy Eugenio Sidoli questa eccelenza deve ancora emergere nel contesto dei rapporti italo-americani, perchè Roma è ancora indietro nella capacità di attrarre investimenti a stelle e strisce, almeno rispetto a Francia e Gran Bretagna. E dunque è necessario spingere nella direzione di interventi per la crescita e la sburocratizzazione, come sottolineato ultimamente anche da Confindustria.
Sia la Camera di Commercio americana in Italia che la Niaf sono trait d'union importanti per concrete iniziative di sviluppo delle relazioni economico-commerciali. Un'opportunità per rendere la ripresa più vicina.
Fonte: Formiche.net
During the Regional Arizona Gala on Jan. 28, the National Italian American Foundation hono...
Aicop, in collaborazione con AmCham Italy, Corso Laurea Magistrale in Comunicazione Pubbli...
Bologna, 26 marzo 2014 - Le aziende americane – una su tutte la Philip Morris – hanno scel...
IN THE MOOD IN OUR OWN WAY: a documentary written, produced, directed and narrated by LUCA...
Join The National Italian American Foundation (NIAF), The George Washington University Sch...
In 1823, Clement Clark Moore wrote A Visit from St. Nicholas, one of the most beloved Chri...
Everyone knows the song about Christmas in Hawaii, but why spend the holiday with sun and...
“We the Italians against coronavirus”, the fundraiser organized by We the Italians, the It...