Transatlantic Award Gala Dinner 2012

Dec 06, 2012 1401

Si è tenuta lunedì 26 novembre 2012, a Milano la settima edizione del Transatlantic Award Gala Dinner, che ha visto la premiazione di aziende italiane e statunitensi che hanno operato i maggiori investimenti sull'asse transatlantico tra Italia e Stati Uniti.

All'evento hanno partecipato illustri ospiti, tra i quali l'Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia Hon. David H. Thorne, il Console USA Mr. Kyle R. Scott ed oltre 400 persone.
L'edizione 2012 del "Transatlantic Award Gala Dinner" è stata incentrata sul tema della "Sustainability", data l'importanza che tale concetto ricopre nel dibattito pubblico per la ricerca di un equilibrio tra le esigenze della generazione attuale e i bisogni di quelle future.

AmCham Italy e il suo Comitato Sostenibilità hanno deciso di realizzare la pubblicazione "Eccellenze di Sostenibilità" che è stato presentato durante la serata.
Le aziende che sono state premiate quest'anno sono Agco Corporation, Dow Italia, GranitiFiandre, Heinz Italia, Impregilo, Pastificio Rana e Sofidel.
Durante il Gala Dinner è stato inoltre consegnato un riconoscimento speciale alla Baronessa Mariuccia Zerilli-Marimò, Chair of the Advisory Board, per aver contribuito alla promozione della lingua e della cultura italiana negli Stati Uniti con la creazione della Casa Italiana Zerilli-Marimò della New York University.

You may be interested