Quarto appuntamento con l'AmCham Wine Excellence Award. Quest'anno il riconoscimento è stato consegnato a Corrado Casoli, presidente GIV in occasione dei 130 anni delle Cantine Bolla e i 60 anni del primo amarone negli USA
E' tornato al Vinitaly per la quarta edizione il premio più ambito tra i produttori e chi ha portato il vino italiano al successo negli Stati Uniti, mettendo passione e impegno al servizio del made in Italy e contribuendo così non solo allo sviluppo di un fondamentale settore economico, ma anche alla diffusione di un simbolo della nostra cultura e dello stile italiano.
È racchiuso in questo valore tutto il senso della quarta edizione dell'AmCham Wine Excellence Award, il riconoscimento ideato da American Chamber of Commerce in Italy che è stato consegnato a Verona durante il Vinitaly a Corrado Casoli, presidente del Gruppo Italiano Vini, prima azienda vitivinicola italiana e tra le prime aziende al mondo nella produzione e commercializzazione di vini di pregio.
Il GIV è proprietario di 15 cantine storiche con marchi presenti in tutto il mondo, e gestisce 1.340 ettari di vigneti. Attraverso Casoli, l'AmCham Wine Excellence Award 2013 intende premiare tutto il Gruppo Italiano Vini e soprattutto le Cantine Bolla, che quest'anno festeggiano non soltanto 130 anni dalla fondazione ma anche il 60° anniversario della prima esportazione sull'allora nascente mercato americano di una bottiglia etichettata "Amarone".
The Wine Consortium of Romagna, together with Consulate General of Italy in Boston, the Ho...
Wine has a long, rich history as a cooking liquid. One of the early "cookbooks," compiled...
Saturday September 19, 11 AM/5 PM - Raffaldini Vineyards & Winery - 450 Groc...
Saturday, August 1 - 12.30 EDT / Valenzano Winery - 1090 Route 206, Shamong, New...
The President of the Italian Wine & Food Institute cordially invite you to celebrate:...
When life gave them lemons, the Pallini family didn't make lemonade — they made limoncello...
The battle between Old World and New World wines has been around for centuries and still p...
The "entire" Italy spirits and liqueurs sector is at risk from US tariffs, wine and spirit...