Il Presidente dell'Agenzia Ice, Riccardo Monti, sarà in visita ufficiale a Los Angeles dal 14 al 17 febbraio prossimi per prendere contatto con la realtà economica e commerciale californiana e presentare le nuove opportunità di investimento e collaborazione con l'Italia.
Tra gli altri, il presidente Monti incontrerà il Consiglio d'Amministrazione della Los Angeles Chamber of Commerce, alcune aziende americane in settori di punta ed i principali operatori economici e finanziari italiani a Los Angeles.
Oltre a dirigere l'Ice, Riccardo Monti è Consigliere per l'Internazionalizzazione del Ministro dello Sviluppo Economico e Consigliere d'Amministrazione Assocamerestero e Vice Presidente della Simest.
Prima di essere nominato Presidente dell'Agenzia, Monti ha gestito direttamente lo sviluppo e l'internazionalizzazione del Gruppo Value Partners. Ha inoltre lavorato con società e Governi di oltre 30 paesi, in particolare nei grandi mercati emergenti (America Latina, Asia, Medio Oriente), curando privatizzazioni e progetti di espansione internazionale e delocalizzazione.
Fonte: AISE