Alla Morgan Library&Museum di New York la première di “Being Leonardo da Vinci”: a Manhattan il cortometraggio di Finazzer Flory

Oct 13, 2018 451

Si è svolta il 9 ottobre nell’auditorium della Morgan Library & Museum di New York – luogo emblematico poiché conserva un prezioso disegno del Genio – la Première del corto “Being Leonardo da Vinci” diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer Flory. L’anteprima ha riscontrato il tutto esaurito alla Morgan Library di New York. Lunghi applausi hanno accolto Finazzer Flory di fronte alle autorità italiane e americane, giornalisti e note personalità del mondo culturale newyorchese. Da John Turturro a Daniel Libeskind sono giunti gli auguri per la kermesse.

L'anteprima è stata l'evento di punta di “Come to Leonardo, Come to Milan”, iniziativa promossa dalla Fondazione Stelline con il suo Hub Leonardo, in collaborazione con Regione Lombardia e Comune di Milano unitamente al MIBAC. Il corto, infatti, è parte di un progetto più ampio che prevede l’uscita di un lungometraggio realizzato in collaborazione con RAI Cinema con il patrocinio del Comitato Nazionale per la celebrazione del cinquecentenario dalla morte di Leonardo. 

You may be interested