Dal 24 settembre, con "L'Elisir d'amore" di Donizetti, il prestigioso Metropolitan Opera di New York incomincerà a parlare anche italiano.
Grazie a Dolce&Gabbana (ma anche alle maggiori associazioni italo-americane come Niaf, Columbus Citizen Foundation, Osia e Noiaw) e con il supporto del Consolato generale italiano nella Grande Mela, il tempio della lirica mondiale fornirà ai propri spettatori per la prima volta i sottotitoli nella lingua di Dante per tutte le rappresentazioni in cartellone.
I "Met Titles", che vengono proiettati su piccoli schermi sullo schienale delle poltrone, fino ad oggi erano disponibili solo in inglese, tedesco e spagnolo.
Questa piacevole novità coincide con le celebrazioni della tradizione del Belpaese negli Stati Uniti previste per il 2013, come il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi e i festeggiamenti ufficiali dell'anno dedicato alla Cultura italiana.
"E' un segnale che abbiamo voluto dare sulla priorità che per il governo ha la diffusione della lingua italiana nel mondo. Assume un significato ancora maggiore in quanto frutto di un'ottima collaborazione tra pubblico e privato, che ha assicurato i finanziamenti", ha detto il ministro degli Esteri, Giulio Terzi.
Le opere sottotitolate della della stagione 2012-2013 del Met sono: Aida (Verdi), Un Ballo in Maschera (Verdi), La Clemenza di Tito (Mozart), Don Carlo (Verdi), Don Giovanni (Mozart), L'Elisir d'Amore (Donizetti), Francesca da Rimini (Zandonai), Giulio Cesare (Handel), Maria Stuarda (Donizetti), Le Nozze di Figaro (Mozart), Otello (Verdi), Rigoletto (Verdi), La Rondine (Puccini), La Traviata (Verdi), Il Trovatore (Verdi), Turandot (Puccini).
Award-winning author and Brooklynite Paul Moses is back with a historic yet dazzling sto...
For the first time ever, The Cathedral of St. John the Divine, in collaboration with the O...
Si intitola Pietra Pesante, ed è il miglior giovane documentario italiano, a detta della N...
Hoboken’s favorite son, Frank Sinatra, continues to evoke images of the good life nearly 1...
On Sunday, November 17 at 2 p.m., Nick Dowen will present an hour-long program on the life...
The Mattatuck Museum (144 West Main St. Waterbury, CT 06702) is pleased to celebrate...
For the final performance of his spring solo tour, Italian classical guitarist Roberto Fab...
The Morgan Library & Museum's collection of Italian old master drawings is one of the...