Italy Run per la Repubblica! Vi racconto la mia corsa a Central Park per festeggiare

Jun 05, 2019 162

BY: Vincenzo Pascale

Si ama la Repubblica o si ama lo sport? Direi si ama partecipare ad un evento straordinario che ha avuto avvio l’anno scorso, qui a New York a Central Park. Giusy Versace, con il rappresentante del Coni in USA Mico Delianova Licastro e il console generale Francesco Genuardi
La sveglia è alle sei… per chi non vive a ridosso del mitico Central Park. Colazione leggera, d’altronde sono solo 5 miglia (8 Km).

Eppure 8 mila podisti ed un altro paia di migliaia di sostenitori, amici, fidanzati, mariti, compagni, compagne si ritrovano a Central Park, oggi 2 giugno, per una gara che celebra la Repubblica Italia. Italy run. Si consegna la borsa gara con gli indumenti di ricambio. Si fa un leggero riscaldamento e si entra nel coral. Suddivisi in lettere (A, B, C, etc…) corrispondenti più o meno alla performance agonistica registrata dal NYRR. Eh sì. E’ il mitico New York Road Runner organizzatore della maratona di New York. La maratona più partecipata del mondo a gestire un evento voluto da un team di diplomatici illuminati e sportivi. Eh sì! Il Mondo cambia e il podismo è un grande strumento di soft diplomacy.

Read more

SOURCE: https://www.lavocedinewyork.com

You may be interested