
BY: Vincenzo Pascale
Si ama la Repubblica o si ama lo sport? Direi si ama partecipare ad un evento straordinario che ha avuto avvio l’anno scorso, qui a New York a Central Park. Giusy Versace, con il rappresentante del Coni in USA Mico Delianova Licastro e il console generale Francesco Genuardi
La sveglia è alle sei… per chi non vive a ridosso del mitico Central Park. Colazione leggera, d’altronde sono solo 5 miglia (8 Km).
Eppure 8 mila podisti ed un altro paia di migliaia di sostenitori, amici, fidanzati, mariti, compagni, compagne si ritrovano a Central Park, oggi 2 giugno, per una gara che celebra la Repubblica Italia. Italy run. Si consegna la borsa gara con gli indumenti di ricambio. Si fa un leggero riscaldamento e si entra nel coral. Suddivisi in lettere (A, B, C, etc…) corrispondenti più o meno alla performance agonistica registrata dal NYRR. Eh sì. E’ il mitico New York Road Runner organizzatore della maratona di New York. La maratona più partecipata del mondo a gestire un evento voluto da un team di diplomatici illuminati e sportivi. Eh sì! Il Mondo cambia e il podismo è un grande strumento di soft diplomacy.
SOURCE: https://www.lavocedinewyork.com
In September of 2002, some of Los Angeles' most prominent Italian American citizens got to...
Please join Mia Maria Order Sons of Italy in America Lodge #2813 as we host the 2015...
When: Tuesday, July 12, 2016 | Tuesday, July 19, 2016 - Tuesday, July 26, 2016 | Tues...
Award-winning author and Brooklynite Paul Moses is back with a historic yet dazzling sto...
For the first time ever, The Cathedral of St. John the Divine, in collaboration with the O...
Si intitola Pietra Pesante, ed è il miglior giovane documentario italiano, a detta della N...
We are very excited to announce that on Saturday, August 11, The San Francisco Italian Ath...
The annual St. Anthony Italian Feast Days brings in thousands of people to the north side...