Si svolgerà questa sera dalle ore 5 pm, presso il teatro Christ the King Center di Middle Village (Queens), la quinta edizione del Festival della Canzone Italiana di New York. L'evento sarà trasmesso da Rai International, in due serate, ma l'attesa da parte del pubblico, che affollerà il teatro, è grande.
Sono tantissime infatti le telefonate, alcune perfino dalla Florida, ricevute dagli organizzatori, per richiedere informazioni sull'avvenimento musicale. Amedeo Minghi, Enzo Iacchetti e gli attori di "Un posto al Sole", hanno evidentemente attirato la curiosità dei tanti fans e dei telespettatori di Rai International.
Ovviamente il Festival avrà come interpreti principali i dieci cantanti che arrivano dall'Italia, dall'Australia e dagli Stati Uniti. La loro emozione è grande, e non vedono il momento di salire sul palcoscenico del Christ the King, per contendersi la vittoria al Festival.
Simona Rodano, Susy Dal Gesso, Maya, Lou Scapino, Francesca la Colla, Silvia Mancini, Bernadette, Alice Nichele, Silvia Querci: sono questi i cantanti che si esibiranno stasera. Presentatrice Benedetta Rinaldi, volto ormai conosciuto della Rai, che l'anno scorso ha entusiasmato il pubblico presente al teatro. Altri ospiti della serata saranno Angelo Venuto, Micheal Castaldo, Christopher Macchio e Recover South.
Il cast di "Un posto al sole" sarà composto da Michelangelo Tommaso, Davide Devenuto, Miriam Candurro, Nina Soldano, Germano Bellavia e Riccardo Polizzy Carbonelli.
Dietro le quinte una celebrità: Anna Castaldi Roselli, una stilista di altissimo livello che in questo periodo sta vestendo Cindy Crawford.
Il primo cantante classificato, non residente in Italia, parteciperà di diritto a l'"11 Music Contest", il Festival che si svolge ogni anno a Roma, un concorso per compositori interpreti delle proprie opere, aperto a tutti i generi musicali. Claudio Rocchi e Francesco Verdinelli sono i direttori artistici dell'evento. E' infatti nato un importante gemellaggio fra l"11 Music Contest" e il "Festival della Canzone Italiana di New York". Francesco Verdinelli e Maria Rita Parroccini, addetto stampa del Festival italiano, sono a New York per assistere al Festival di New York e per ufficializzare il gemellaggio oltre oceano.
La direzione del Festival, con questo secondo premio, intende promuovere in Italia gli artisti italiani che vivono all'estero.
Quest'anno la direzione artistica è stata affidata a Tony Vandoni che ha selezionato i cantanti provenienti dall'Italia e a Sal De Castro e Stefano Santoro per quelli provenienti dagli Stati Uniti e dal resto del mondo.
Il costo del biglietto è di $20, mentre chi vorrà avere i posti migliori e vorrà essere fotografato con tutti i vip, nella sala adiacente, prima dell'inizio del festival, dalle 3:30 alle 4:30 pm, potrà acquistare i biglietti al costo di $40.
L'appuntamento dopo festival, con tutti gli artisti, sarà con il Dinner Dance, domani sera 17 settembre, presso "Russo on the Bay" al costo di $100. Per informazioni chiamare Tony Di Piazza al 718 821 3582, oppure Tony Mulé a 347 324 6070.
fonte: www.americaoggi.info
In September of 2002, some of Los Angeles' most prominent Italian American citizens got to...
When: Tuesday, July 12, 2016 | Tuesday, July 19, 2016 - Tuesday, July 26, 2016 | Tues...
Award-winning author and Brooklynite Paul Moses is back with a historic yet dazzling sto...
For the first time ever, The Cathedral of St. John the Divine, in collaboration with the O...
Si intitola Pietra Pesante, ed è il miglior giovane documentario italiano, a detta della N...
We are very excited to announce that on Saturday, August 11, The San Francisco Italian Ath...
The annual St. Anthony Italian Feast Days brings in thousands of people to the north side...
On Sunday, November 17 at 2 p.m., Nick Dowen will present an hour-long program on the life...