Dopo il successo di Chicago dove lo spettacolo "Essere Leonardo da Vinci" diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer Flory ha registrato il tutto esaurito, il 2 aprile ore 7.30 pm il pensiero e le parole di Leonardo, la sua lingua rinascimentale saranno al centro della scena dei uno dei più importanti centri di performing arts del mondo: il Kennedy Center di Washington.
"Leonardo a Washington è sorprendentemente di casa. Il mio spettacolo infatti è un omaggio e al tempo stesso un dialogo con due opere di Leonardo presenti alla National Gallery: il bellissimo ritratto di Ginevra de' Benci e la Madonna Dreyfus " dichiara Finazzer Flory.
L'intervista impossibile a Leonardo da Vinci, ovvero il format dello spettacolo che prevede 67 domande a Leonardo interpretato da Finazzer Flory avrà a Washington come intervistatrice la violoncellista e compositrice di New York Julia Kent, nota anche in Italia per la sua collaborazione con Paolo Sorrentino nel film This Must Be the Place.
Come anche per le altre tappe del tour americano lo spettacolo è introdotto da danze contemporanee con la coreografia di Michela Lucenti dedicate alle feste di corte rinascimentale di cui Leonardo era gran maestro.
Lo spettacolo è poi atteso in Italia durante l'EXPO a Milano presso il Museo della Tecnica e della Scienza tutti i sabato dal 9 maggio ad ottobre.
Per ulteriori informazioni www.finazzerflory.com
The National Council for the Promotion of Italian Language in American Schools(National CO...
The Department of Italian invites you to a lecture by Fulvio S. Orsitto who is an Associat...
Italian Premier Paolo Gentiloni will say in a speech to the Center for Strategic and Inter...
The John F. Kennedy Center for the Performing Arts, Washington will be presenting "Aida,"...
The Italian Cultural Society held its Gala Awards Dinner 2022 “Beyond the Runway” at the I...
Sometimes the greatest act of love is letting go. La traviata follows the life of Violetta...
“Mosaico Italian code of a timeless art” is the Dupont Underground’s latest exhibit, in co...
The Washington National Opera’s “Turandot” was sold out at the Kennedy Center in the sprin...