Ice New York. In mostra le ceramiche di Sciacca

Oct 09, 2013 902

La maestria e fantasia degli artisti di Sciacca portata in tour in giro per il mondo ha fatto sosta a New York per una mostra nella sede dell'Ice nella Upper East Side di una ricca collezione di oggetti in ceramica, accompagnata da una delegazione istituzionale guidata dal sindaco Fabrizio Di Paola.
Sciacca è un comune di circa 41 mila abitanti della provincia di Agrigento, è una città di mare, turistica e termale, ricca di monumenti e chiese, nota anche per il suo storico carnevale, che vanta una tradizione, quella della ceramica, che si tramanda da millenni.


"Questa tappa fa parte di un progetto comunitario per promuovere il marchio della ceramica di Sciacca. Abbiamo inserito nella mostra alcuni pezzi unici che hanno una grande valenza artistica. Siamo già stati a Los Angeles, in Canada e New York, poi ci recheremo anche in altre sedi" ha spiegato Di Paola.
Il sindaco ha dichiarato che i pezzi itineranti esposti sono stati creati da alcuni dei più rinomati ceramisti della città e che rispecchiano la creatività di un'arte millenaria.

Read more

 

Fonte: America Oggi

You may be interested